PRENOTA ONLINE UN HOTEL

LA TUA VACANZA Gusto Sport & Cultura

La Toscana è famosa per i suoi gusti tipici e genuini della tradizione contadina.

Così abbiamo pensato a delle esperienze per veri “epicurei”: percorsi alla scoperta delle eccellenze di questo prezioso angolo del centro Italia.

Mentre visiterai le bellezze culturali del luogo, le Terme di Chianciano e il panorama naturalistico che le racchiude, ti offriremo, declinato in uno dei piaceri più antichi dell’uomo, il gusto. Potrai, oltre he assaporarne i piatti, conoscere e visitare i meravigliosi angoli della tradizione vinicola toscana e gli storici luoghi di produzione come i frantoi, le aziende agricole e i caseifici.

Per un’esperienza da vivere con tutti i 5 sensi.

ALLA SCOPERTA DEL MONDO ETRUSCO
2 notti e 3 giorni di cultura, storia e relax

ALLA SCOPERTA DEL MONDO ETRUSCO

2 notti e 3 giorni di cultura, storia e relax

Siete pronti ad immergervi nell’antico mondo etrusco? La nostra meravigliosa zona, il triangolo Chianciano Terme – Chiusi – Sarteano, conserva un patrimonio di reperti etruschi di inestimabile valore. Chiusi è, infatti, la città che ha restituito il maggior numero d’iscrizioni pertinenti al periodo compreso fra il III e il I sec. a.C., in una quantità superiore addirittura a quelle rinvenute a Roma e ad Atene.
Con il nostro pacchetto vi porteremo alla scoperta dell’antico popolo Etrusco, tra acque termali, labirinti e antiche leggende. Un viaggio che sarà un vero e proprio tuffo nel passato per conoscere le origini stesse di questa magnifica terra.

Avrete modo di osservare i più antichi e rari canopi etruschi presenti nel Museo Archeologico delle Acque di Chianciano Terme e nel Museo Archeologico di Sarteano, oltre che le tombe delle ricche e potenti famiglie della zona come la Tomba della Quadriga Infernale, sita nella Necropoli delle Pianacce nel territorio di Sarteano. In questo luogo suggestivo quanto unico al mondo potrete scoprire le credenze etrusche sull’oltretomba rappresentate in raffigurazioni pittoriche di demoni e dei.
Ma non finisce qui, infatti nella città di Chiusi avrete modo di entrare in un vero acquedotto etrusco sotterraneo, il “Labirinto di Porsenna”, di circa 130 mt, costituito da cunicoli facenti parte di un complesso e antico sistema idraulico, che si articola sotto tutta la città.

Sempre a Chiusi, la visita prosegue alla “Città Sotterranea” dove è presente una sezione Epigrafica, interamente costituita da cunicoli sotterranei di oltre 140 mt di gallerie ipogee ospitanti l’unica esposizione in Italia interamente dedicata all’epigrafia funeraria etrusca: circa 300 urne e 200 tegole tombali iscritte. L’itinerario termina con la visita al famoso “laghetto” sotterraneo.

E per concludere il soggiorno, con una bella dose di relax, potrete concedervi una mezza giornata alle Piscine Termali Theia di Chianciano Terme, conosciute anche come “Il bagno degli Etruschi”: la loro sorgente di acqua calda era infatti utilizzata fin dall’epoca etrusca.
Cosa aspettate? Un pacchetto così non lo avete mai visto!

ALLA SCOPERTA DEL MONDO ETRUSCO, scegli il tuo pernottamento tra:

Hotel 3 stelle € 115,00 a persona
Hotel 4 stelle € 135,00 a persona


Il Pacchetto “Alla Scoperta del Mondo Etrusco” comprende:

• 2 notti in Hotel con trattamento di pernottamento e colazione
• Ingresso al Museo Archeologico di Sarteano e visita guidata alla Tomba della Quadriga Infernale nella Necropoli delle Pianacce – solo il sabato mattina
• Visita guidata al Labirinto di Porsenna di Chiusi
• Visita guidata alla Città Sotterranea di Chiusi
• Ingresso al Museo Civico Archeologico delle Acque di Chianciano Terme
• Visita e degustazione presso il Frantoio La Macina di Chianciano Terme
• 1 ingresso a persona di 4 ore alle Piscine Termali Theia di Chianciano Terme che comprendono 4 piscine esterne e 3 interne, tutte collegate fra loro per un totale di 600 mq. di acqua termale a 36°C circa della Sorgente Sillene. Si potrà usufruire all'interno delle vasche di giochi d'acqua, idromassaggi con lettini, "colli di cigno" per i getti d'acqua cervicali, sedute e un "pozzo" suggestivo con gioco d'acqua termale. Il piano vasche ed il parco verde circostante sono arredati con sdraio, lettini e ombrelloni liberamente fruibili.


Per prenotare il tuo pacchetto Alla Scoperta del Mondo Etrusco chiama subito il numero 0578.64943 o il 366.6170039 oppure inviaci una mail a booking@chianciasi.com


Tel:057864943

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network