PRENOTA ONLINE UN HOTEL

NEWS ED EVENTI

EDUCATIONAL "Terme d'Italia" - Centro Sud Toscana

17/20 aprile a Chianciano Terme

Al via oggi, 17 aprile, l'Educational organizzato dal Consorzio Chianciasi in collaborazione con Toscana Promozione per tour operator italiani interessati al segmento del wellness in Toscana.
L'Educational avrà una durata di 4 giorni, con termine venerdì 20 aprile, e permetterà agli operatori di visitare mercoledì 18 gli spazi di Terme di Chianciano, con particolare attenzione alle Terme Sensoriali con il loro delizioso Percorso del Gusto, e alle Piscine Termali Theia.
Mentre giovedì 19 visiteranno la Spa di Fonteverde a San Casciano dei Bagni e a seguire Bagno Vignoni, nell'incantevole Val
pubblicato il17/04/2018 14:49:27 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

EDUCATIONAL DI MEDICI RUSSI A CHIANCIANO TERME

Nuove collaborazioni internazionali per Terme di Chianciano

Al via domani 6 aprile 2018 l'Educational del Consorzio Chianciasì, in collaborazione con Terme di Chianciano e l'Agenzia russa Prima Strada, che porterà in città 35 medici russi in occasione del Convegno Medico "Il caso e la necessità: Un approccio metodologico di medicina sistemica per la personalizzazione della cura in epatologia" organizzato dal Prof. Ferruccio Bonino, responsabile scientifico di UPMC - Institute for Helath Chianciano Terme.
Nell'occasione è stata organizzata una tavola rotonda a cui parteciperanno i medici russi e i medici italiani per discutere e scambiare opinioni
pubblicato il05/04/2018 15:34:24 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

BUY TUSCANY: EDUCATIONAL & WORKSHOP

6-10 ottobre 2017 - 23 Buyers Italiani in visita a Chianciano Terme

Da domani 6 ottobre 2017 Chianciano Terme ospiterà 24 buyers italiani inviatati dal Consorzio Chianciasi all’Educational organizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica per il Workshop BUY TUSCANY che si terrà il 9 e il 10 ottobre alla Stazione Leopola di Firenze.
Molte le attività in programma per i buyers per poter toccare con mano l’offerta turistica che Chianciano Terme e più in generale la Valdichiana offrono con le loro strutture ricettive, le Terme di Chianciano, il centro medico UPMC e i meravigliosi scorci di Montepulciano e della Val D’Orcia, per arrivare a Siena dove
pubblicato il05/10/2017 17:16:42 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

EUROPEAN TOWN OF SPORT 2019

Ufficiale: Chianciano Terme è Città Europea dello sport 2019

Chianciano Terme ha ottenuto il riconoscimento del titolo di European Town of Sport 2019.
La commissione ACES Europe (Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport) lo ha formalmente comunicato al Comune di Chianciano Terme nei giorni scorsi. Inizia adesso un percorso molto importante per Chianciano Terme che si aprirà, con il primo atto concreto, quando il sindaco Andrea Marchetti prenderà parte alla cerimonia ufficiale che si terrà a Roma al Salone d’Onore del Coni il 6 novembre 2017, mentre nel 2018 rappresentanti della città di Chianciano Terme saranno invitati al Gran Gala
pubblicato il18/09/2017 12:27:46 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

XXI EDIZIONE LIVE ROCK FESTIVAL

Il Festival che fa la differenza!

Giunto ormai alla XXI edizione, mercoledì 6 settembre si aprono le porte del Live Rock Festival di Acquaviva di Montepulciano ai Giardini Ex-Fierale di Acquaviva (Siena), che ci incanterà fino a domenica 10. Il Live Rock Festival, organizzato dal Collettivo Piranha con il contributo di Regione Toscana e del Comune di Montepulciano, è annoverato da anni dalla critica musicale nazionale e internazionale come uno dei Festival più influenti d’Italia, proponendo una selezione di artisti tra i più variegati e avanguardistici. Ma non è solo la musica il pezzo forte di questo Festival indipendente, infatti
pubblicato il01/09/2017 18:00:10 sezione News ed eventi
montepulciano (siena)
Leggi tutto>>

BRAVIO DELLE BOTTI DI MONTEPULCIANO

Tra sapori colori e contrade

Torna una delle feste più amate dell’estate che attrae turisti e locali per il suo animo sacro e profano allo stesso tempo! E’ partito il conto alla rovescia, domenica 27 agosto le 8 contrade del borgo di Montepulciano si sfideranno nuovamente fino all’ultima salita nel tradizionale “Bravio delle Botti”. Una delle attrazioni più importati della manifestazione sono proprio le cene in contrada, quello spazio giocoso, chiassoso e, soprattutto, goloso dove si può essere serviti da anziani uomini del paese sempre pronti a raccontare un aneddoto della loro gioventù oppure da bambini di appena 7 o 8 anni
pubblicato il25/08/2017 16:14:43 sezione News ed eventi
montepulciano (siena)
Leggi tutto>>

SARTEANO JAZZ & BLUES XXVIII° EDIZIONE

18-19-20 Agosto 2017

Il nostro territorio vanta eventi e festival di altissimo livello e questo ci rende orgogliosi del luogo in cui viviamo e desiderosi di condividerlo con tutti quelli che possono amarlo.
Oggi vi raccontiamo Sarteano Jazz & Blues, un evento che si svolge nel piccolo borgo di Sarteano (SI) a soli 7 km da Chianciano Terme, e che è giunto ormai alla sua 28° edizione.
È un evento per estimatori del genere, che ha portato grandissimi nomi ospiti abituali dei più noti festival e club Jazz come Paolo Fresu, Nicky Nicolai e Stefano di Battista solo per citarne qualcuno.
Quest’anno il festival aprirà con
pubblicato il12/08/2017 16:01:32 sezione News ed eventi
sarteano (siena)
Leggi tutto>>

ORIZZONTI FESTIVAL 2017

#Umano a Chiusi dal 29 luglio al 5 agosto

Il nostro territorio è ricco di eventi e proposte culturali, al via domani la 15° edizione del Festival Orizzonti a cura della Fondazione Orizzonti D’Arte di Chiusi. Tema del Festival Orizzonti 2017 della Città di Chiusi sarà l’essere “#Umano”, l’umanità è infatti la caratteristica intrinseca e primordiale ricercata come filosofia del Festival, in ogni spettacolo. “La cultura, l’arte e la bellezza” afferma il nuovo Direttore Artistico Roberto Carlocelli “hanno il dovere di riscoprire il sentimento umano che ci deve appartenere per non segnare il passo alla fine di una società che consideriamo civile.”.
Ecco
pubblicato il28/07/2017 16:10:24 sezione News ed eventi
chiusi (siena)
Leggi tutto>>

FESTA DELLA MUSICA & SELVAGGINA IN TAVOLA

Parco Fucoli - Chianciano Terme (SI) – 26//30 luglio 2017 INGRESSO LIBERO

Torna la Festa della Musica di Chianciano Terme, dal 26 al 30 luglio al Parco Fucoli (ingresso libero). Anche in questa XVIII edizione cinque giorni di musica con ospiti nazionali ed internazionali, enogastronomia di qualità a Km Zero, mercatini artigianali e allestimenti creativi.
Sarà possibile cenare con la gustosa cucina dell’Arci Caccia che ogni anno delizia gli ospiti della Festa con piatti da veri epicurei, i migliori sapori della cucina toscana realizzati con attenzione all'ambiente e al servizio.
Grande cura sarà dedicata anche agli allestimenti, per i quali si rinnova la collaborazione
pubblicato il20/07/2017 15:38:45 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

LA NUOVA PALESTRA DELLA SALUTE DI UPMC

La scelta della prevenzione

E’ nata la nuova Palestra della Salute di UPMC Institute for Health Chianciano Terme, realizzata grazie alla collaborazione con UPMC (Centro Medico dell’Università di Pittsburgh), Terme di Chianciano, Comune di Chianciano Terme, Azienda Usl Toscana sud est, Università di Siena e Technogym, società leader mondiale nel settore fitness e wellness.
Oggi, uno dei principali problemi sanitari è rappresentato proprio dalle patologie legate ad abitudini sedentarie e ad un’alimentazione scorretta. La Palestra della Salute di UPMC Institute for Health nasce con lo scopo di rispondere a questa necessità.
pubblicato il08/07/2017 17:08:55 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

NOVITA’ 2017: Nuova Area Bimbi alle Piscine Termali Theia


Qualcuno già lo saprà, ma noi vogliamo dirlo proprio a tutti! Da quest’anno alle Piscine Termali Theia di Chianciano Terme, in provincia di Siena, i bambini sono più protagonisti che mai!
Esatto, immaginate ciò che fanno i grandi alle Terme, nel Centro Benessere, sì… Ecco, a disposizione dei più piccoli adesso, dai 6 ai 12 anni, un vero centro benessere con sauna finlandese, caratteristica doccia fredda con secchio, area relax con chaises longues, docce emozionali, rasul (sauna umida dove viene effettuato un trattamento purificante) e il bagno turco con bellissimi e magici soffitti stellati...
pubblicato il30/06/2017 15:55:21 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

LA CAMPAGNA TOSCANA

Il vantaggio di non vivere in città

I colori e la bellezza della campagna toscana ed umbra sono talmente affascinanti da essere famosi in tutto il mondo. Il primo pensiero di chi immagina i nostri territori è un campo assolato pieno di rotoballe, paesaggio tipicamente toscano, ma anche un buon piatto di pici al sugo e ovviamente un ottimo bicchiere di Nobile di Montepulciano. Abbiamo un territorio da rara bellezza e vogliamo condividerlo con tutti voi. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi dei meravigliosi luoghi da visitare nelle nostre zone. Se parliamo di Val D’Orcia ecco che ci vengono in mente poeti come Carducci, infatti è chiamata
pubblicato il23/06/2017 18:45:13 sezione News ed eventi
Leggi tutto>>

TRATTAMENTI E ATTIVITA’ GRATUITI APERTI AL PUBBLICO

Imperdibile occasione a Chianciano Open Day – Benessere Olistico Termale e Sani Stili di Vita

In occasione della manifestazione Chianciano Open Day – Benessere Olistico Termale e Sani Stili di Vita tutto il pubblico può provare gratuitamente i trattamenti olistici e le attività all’aperto!
TRATTAMENTI GRATUITI CON OPERATORE OLISTICO:
- Shiatzu
- Dermoriflessologia
- Riflessologia
- Cranio Sacrale
- Osteorelax
- Aromalogia
- Reiki
- Reiki per Animali
- Visite veterinarie per animali

ATTIVITA’ ALL’APERTO CON DOCENTI ASI e SPETTACOLI:
|- Yoga
- Yoga della Risata
- Taiji
- Lezione Esperienziale “Tradizione Spirituale Andina”
- Concerto di Musica Vibrazionale
- Esibizione
pubblicato il07/06/2017 13:49:18 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

BENESSERE OLISTICO TERMALE & SANI STILI DI VITA

Chianciano Open Day 9, 10, 11 e 12 giugno

Pochi giorni al via del grande evento ASI in collaborazione con il Comune di Chianciano, Terme di Chianciano e il Consorzio Chianciasì che vedrà 4 giorni di convegni, performances, lezioni e concerti con il tema delle arti olistiche e orientali.
Per i partecipanti a questo evento il Consorzio Chianciasì propone:
1 notte in Hotel 3* in pensione completa al costo di € 50,00 a persona
1 notte in Hotel 4* in pensione completa al costo di € 60,00 a persona

Inoltre, nei giorni della manifestazione, a disposizione dei clienti del Consorzio Chianciasì ci saranno all’aperto, nel Parco Fucoli
pubblicato il19/05/2017 12:10:51 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

SARTEANO: IL PAESE CHE NON LASCI PIU’

Rubrica: i nostri borghi, perle tra Val d’Orcia e Valdichiana

Sarteano è un piccolo quanto affascinante borgo in Valdichiana, che non ha nulla da invidiare agli altri paesi limitrofi. Il primo panorama di Sarteano che rimane nella mente del visitatore è l’imponente Castello, posto come sempre, sulla parte più alta e arroccata del paese, che si sviluppa tutto intorno. Il Castello, da poco rinominato Rocca Manenti – RAM è sede di numerosi eventi come mostre fotografiche, spettacoli teatrali, performance artistiche e concerti. Dal 2016 il Castello, nelle sue suggestive stanze, ospita una mostra temporanea di un artista riconosciuto a livello internazionale,
pubblicato il13/05/2017 17:28:38 sezione News ed eventi
sarteano (siena)
Leggi tutto>>

3, 2, 1... ETRUSCAN!

Fitness Wellness Olistic Convention a Chianciano Terme

E' partita ieri la tanto attesa Convention ETRUSCAN!
Sarà possibile seguire corsi, lezioni formative e cimentarsi nei più innovativi e particolari sport del momento.

E per i cittadini residenti a Chianciano Terme l'ingresso per visaitare l'evento è gratuito!
Siete curiosi?
Ecco alcuni degli sport che potrete fare ad Etruscan:
- Aerobica & Step
- Group Cycling
- Striding
- Olistic
- Hot Yoga Therapy
- Zumba Fitness
- Lambaerobica
- Reggaeton Fitness
- Kangoo Jumps
- Power Bound
- Fit Boxe
- Thai Fit
- Muay Explosion -M.Ex-
- Funzionale
- Tonificazione
pubblicato il05/05/2017 10:42:07 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

SAN QUIRICO E BAGNO VIGNONI: IL CUORE DELLA VAL D’ORCIA

Rubrica: i nostri borghi, perle tra Val d’Orcia e Valdichiana

San Quirico d’Orcia è un caratteristico borgo nel cuore della Val d D’Orcia, tanto da racchiudere nel suo comune la maggior parte delle icone tipiche della Toscana. Fondamentale nella sua storia è stata la sua collocazione geografica al centro della valle e sul passaggio della Via Francigena. San Quirico è uno degli esempi più notevoli di urbanistica medievale del Senese. Qui troverete la bellezza, il lavoro, i sapori, i sentimenti della Toscana.
Una perla di inestimabile bellezza e fascino è il borgo di Bagno Vignoni: nota stazione termale fin dall’epoca romana, frequentata da illustri
pubblicato il28/04/2017 17:42:05 sezione News ed eventi
san quirico d'orcia (siena)
Leggi tutto>>

ETRUSCAN - Chianciano Terme

Fitness Wellness Olistic Convention: 5-6-7 Maggio

Chianciano Terme, nei meravigliosi e verdeggianti parchi di Terme di Chianciano, tra il Parco Fucoli e il Parco Acquasanta, oltre che nelle suggestive Piscine Termali Theia, ospiterà Etruscan Convention, “La grande convention del benessere nel cuore verde d’Italia”. Saranno 3 giorni di puro movimento, all’insegna del fitness, della salute e di svariate sessioni formative e sportive.
Il Consorzio Chianciasi, partecipa all’evento mettendo a disposizione i suoi Hotel, tutti a Chianciano Terme, a due passi dai Parchi dove si svolgerà la Convention, con una convenzione speciale studiata appositamente
pubblicato il19/04/2017 10:56:32 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

CHIUSI: LA CITTA’ ETRUSCA

Rubrica: i nostri borghi, perle tra Val d’Orcia e Valdichiana

Chiusi è considerata, dalle fonti latine, una delle più antiche città etrusche. Protagonista indiscusso della storia etrusco-chiusina è il Re Porsenna che alla fine del VI secolo a.C., assediò Roma e probabilmente la conquistò.
Il Re Porsenna ha lasciato moltissimo in eredità alla sua città, tanto che ancora oggi è possibile visitare “Il Labirinto di Porsenna”, un percorso sotterraneo di circa 130 mt costituito da cunicoli strettissimi, facenti parte di un complesso sistema idraulico etrusco, che si articola sotto tutta la città. Questa è una delle più importanti testimonianze
pubblicato il14/04/2017 17:31:38 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

LA COLAZIONE DI PASQUA

3 tradizioni regionali a confronto

In Italia la colazione di Pasqua ha una grande importanza e una grande tradizione, che si differenzia da regione a regione. Ciò che accomuna la tradizione è però la motivazione di questo grande pasto: il premio per il digiuno della Quaresima.
Chi non è avvezzo a certi riti trasalirà nel leggere quanto segue.

La tavola in ogni regione d’Italia viene imbandita come fosse un buffet, perciò la famiglia si sveglia presto per condividere dalla prima mattina, tutti insieme, questo grande trionfo di vivande più e meno pesanti, somiglia più ad un pranzo che ad una colazione italiana, tanto che le mamme
pubblicato il07/04/2017 15:04:49 sezione News ed eventi
chianciano terme (siena)
Leggi tutto>>

MONTALCINO: LA CULLA DEL BRUNELLO

Rubrica: i nostri borghi, perle tra Val d’Orcia e Valdichiana

Procede il nostro viaggio tra i magici borghi della Val D’Orcia. Oggi vi raccontiamo Montalcino.
A sud di Siena, si erge questo incantevole borgo medievale, circondato da una possente cinta muraria e dominato da un antico castello di autentica perfezione architettonica. Dalla cima di Montalcino si può godere di un vero e proprio spettacolo panoramico: una distesa di alberi d’olivo e vigne, un continuo susseguirsi di sinuose colline dipinte a tratti da fiori colorati e le tipiche stradine toscane quasi fiabesche. Siamo nello splendido Parco Naturale della Val D’Orcia. Per i vicoli
pubblicato il31/03/2017 11:48:26 sezione News ed eventi
montalcino (siena)
Leggi tutto>>